A partire dal 20 settembre, le fotocopiatrici per uso didattico sono state programmate in modo da funzionare solo previo inserimento di un codice ID e password di riconoscimento attribuito ad ogni singolo docente (i docenti di nuova nomina potranno richiedere le credenziali alle Collaboratrici ins. Cito G. e prof.ssa Marinosci Lucia)
Il codice è strettamente personale e quindi la sua gestione spetta esclusivamente al docente.
I docenti dovranno effettuare le fotocopie per conto proprio avendo l’accortezza di inserire personalmente il codice nella fotocopiatrice e di accertarsi a conclusione del lavoro di lasciare la fotocopiatrice in modalità di riposo o standby premendo ID. (questo eviterà che il proprio codice venga utilizzato dall’operatore successivo).
Si ricorda che le macchine fotocopiatrici, come da convenzione, hanno un costo per la Scuola, pertanto si prega di utilizzare sempre con oculatezza detti strumenti. L’uso delle fotocopiatrici è consentito esclusivamente per le necessità di ordine didattico da soddisfare a scuola. Non è ovviamente consentito servirsi delle macchine per uso personale e/o privato.
Il conteggio delle copie viene effettuato sulla base di un foglio A4= 1 copia; l’uso di ogni foglio A3 equivale a 2 copie. La stampa fronte/retro viene calcolata 2 volte (A4 fronte retro=2 copie; A3 fronte/retro= 4 copie)
A ogni docente è stato assegnato un numero di fotocopie in base al numero degli alunni per classe e alle discipline insegnate.
Si porta a conoscenza che le macchine fotocopiatrici sono n.3:
- Plesso Montessori: utilizzabile dai docenti della scuola dell’Infanzia Calò, Campanella, Di Summa e primaria Montessori;
- Plesso scuola Primaria S. Orsola: utilizzabile dai docenti della scuola dell’Infanzia e primaria S. Orsola;
- Plesso Bilotta: utilizzabile dai docenti della scuola secondaria di I grado.
Auspicando la massima responsabile collaborazione, si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.
N.B si allegano i file con il n di copie a disposizione per docente
Gabriela Cito
Docente e referente