Visite: 435

Il progetto didattico “Scuole Sinergicamente in Sfida per il Successo nelle discipline STEM” ha come obiettivo lo sviluppo del pensiero computazionale e la creatività digitale, anche in continuità verticale fra i diversi ordini e gradi di scuola.

 

La rete di scuole, la cui capofila è il Secondo Istituto Comprensivo "Montessori-Bilotta" di Francavilla Fontana (BR), si articola a livello nazionale coinvolgendo istituti comprensivi (Infanzia, Primaria e Secondaria di II grado). Insieme ad INDIRE partecipano al progetto UNI Urbino, la Scuola di robotica di Genova e Apple Developerv Academy.

In questo contesto il team di ricerca INDIRE, legato alla metodologia IDeAL, metterà a disposizione degli utenti una piattaforma moodle in cui verranno raccolti e strutturati materiali mirati all’introduzione e alla sperimentazione di IDeAL.

L’obiettivo è quello di promuovere strategie formative anche a sostegno dell’utilizzo delle nuove tecnologie in percorsi di progettazione e realizzazione di artefatti fisici e digitali da parte degli studenti.

 

 

Video Conferenza evento finale percorso Metodologia CBL

 

Metodologia CBL

 

Video Conferenza dell'evento finale percorso Metodologia IDeAL

 

Metodologia IDeAL

 

guarda al video

 

Video Relazione Finale

 

Scuole sinergicamente fineprogetto

guarda il video

 

 


 

Raccolta Bandi e Documenti Amministrativi

 

Relazioni Finali Progetti 

 

In allegato all'articolo la Documentazione del progetto.

 

Torna su