Visite: 352

Come pagare le gite scolastiche con il portale di Pago PA del Ministero dell'Istruzione legato alla nostra scuola.

 

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA. Non saranno più accettati, infatti, pagamenti in favore degli enti pubblici a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale, compresa ovviamente la nostra scuola. 

Già dagli inizi di quest'anno scolastico, il ministero dell'istruzione e quindi la nostra scuola ha adottato questo nuovo tipo di pagamento. 

Ovviamente per poter pagare la scuola emetterà un avviso di pagamento, che troverete nella vostra email personale ( praticamente un allegato in .pdf, con un codice di 18 cifre ).

 

003

 

 

Oppure nel sito Pago in Rete del MIUR  dove si potrà accedere anche e soprattutto con lo SPID.

 

Raggiungibile tramite il link che trovate in basso al sito della nostra scuola scuola.

 

001

 

e che vi porterà qui, dove per poter accedere, si dovrà cliccare in alto a destra, avendo a diposizione lo SPID.

All'interno della piattaforma di PAGO In RETE , una volta cliccato sulla sezione "pagamenti della scuola", troverete già in attesa il vostro ordine di pagamento che potrete pagare con i vostri sistemi di pagamento elettronico.

 

002

 

 

Si potrà pagare anche collegandosi al sito della propria banca online o degli altri canali di pagamento.

 

Il pagamento potrà essere effettuato con carte di credito, conto corrente, CBILL o in tutti gli uffici postali, in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat, al supermercato.

 

( ATTENZIONE - Tutti gli ordini di pagamento del Ministero Istruzione e quindi scuola, vengono viene visualizzati ed autorizzato anche dall'App IO )

 

 

 

Torna su