Visite: 197

Il servizio mensa scolastica, destinato agli alunni frequentanti il nostro Istituto avrà inizio lunedì 8 febbraio 2021.

Il servizio è garantito dalla Coperativa "Solidarietà & Lavoro SCARL" assegnataria del bando relativo alla gestione mense del Comune di Francavilla Fontana per l'anno scolastico Corrente. Si comunica inoltre che per l'acquisto dei Buoni pasto di utilizzare il seguente Link del Comune di Francavilla Fontana.

L’orario di funzionamento di tutte le sezioni della scuola dell’infanzia e primaria a tempo pieno sarà il seguente:

SCUOLA INFANZIA

Gli alunni che usufruiranno del servizio mensa osserveranno l’orario 8:00 alle ore 14:30 dal lunedì al venerdì.

I bambini che non usufruiranno di tale servizio usciranno alle ore 12.00 al fine di favorire il successivo regolare svolgimento del servizio di refezione.

Per le famiglie di una stessa sezione che all’unanimità hanno scelto di non usufruire del servizio mensa l’orario di uscita sarà alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO

Nelle classi a tempo pieno gli alunni in presenza che usufruiranno del servizio mensa osserveranno l’orario 8.0014.40 (8 moduli da 50’).

Nel caso in cui la famiglia dovesse decidere di non usufruire di tale servizio l’orario d’uscita sarà invece alle ore 12.45; per questi alunni le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 13.30 alle 14.40 in modalità asincrona.

Per le famiglie di una stessa classe che all’unanimità hanno scelto di non usufruire del servizio mensa l’orario di uscita sarà alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

Tali decisioni sono motivate dall’esigenza di abbreviare i tempi di permanenza nella scuola, considerato l’obbligo di indossare permanentemente la mascherina sia da parte degli alunni che dei docenti, per consentire una adeguata igienizzazione delle aule a cura dei collaboratori scolastici, per disporre di tempi più lunghi di compresenza tra i docenti e i collaboratori scolastici e organizzare gli alunni in gruppi.

Di seguito in allegato le Disposizioni operative relative al servizio mensa scolastica e misure di contrasto alla diffusione del virus CoVid-19 (Corona Virus Disease)

Immagine di una mensa scolastica