Dalla quinta primaria alla prima media: progetto continuità

I due giorni del progetto continuità nella scuola media "Bilotta"

Sono stati due giorni intensi per gli alunni di quinta primaria, ricchi di incontri sorrisi ed emozioni. Per la prima volta, insieme alle loro classi e accompagnati dalla mano affettuosa e protettiva delle maestre e dei maestri, hanno varcato la soglia della scuola media per dare uno sguardo al loro futuro. Al di là di quel portone li ha accolti la Bilotta, con le sue aule aperte al mondo, i laboratori di continuità, gli alunni “più grandi” pronti a guidarli tra i corridoi pieni di storia, già decorati per l’occasione a tema natalizio.

Quattro i laboratori creativi:

• “Guess the feeling”, di inglese (a cura delle prof.sse Vanessa Candeloro, Valentina Contessa e Maddalena Trinchera)
  • “Pronti, ripartenza… via!!”, di scienze motorie (a cura del prof. Gianfranco Carrozzo)
  • “Il cubo delle emozioni”, di arte (a cura dei prof. Davide Chionna e Ivana Lucrezia Calò)
  • “Robo-quiz”, di tecnologia (a cura della prof.ssa Ida Rosaria Sgura)

Emozioni e divertimento, un binomio vincente, che ci ha fatto vivere dei momenti indimenticabili. Grazie maestri, grazie professori, ci vediamo giovedì 14 dicembre per l’open day della Bilotta!

Visita la gallery

giochi in palestra

La Scuola Secondaria di I° grado plesso " Vitaliano Bilotta"

Via Giuseppe Mazzini, n. 2 - Francavilla Fontana (Br)