Scuola Secondaria di 1° grado

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: bric832009

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.
La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline,
stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale
organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea
sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi
fornisce strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione e formazione
introduce lo studio di una seconda lingua dell’Unione europea
aiuta a orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione (Legge 53 del 2003).

Via Giuseppe Mazzini, n. 2 - Francavilla Fontana (Br)

72021

Dalle 8:00 alle 14:00.