Inaugurazione Sezione Primavera

La sezione primavera accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

Galleria fotografica

Anche il 2° Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana accoglie, nel plesso di Scuola dell’Infanzia “P. C. Campanella”, la prima sezione primavera. L’inaugurazione si è svolta lunedì 29 gennaio 2024 alla presenza del Sindaco Avv. Antonello De Nuzzo, del Consigliere Regionale prof. Maurizio Bruno, del dott. Corrado Tarantino, responsabile Polis Puglia, del Dirigente Scolastico prof.ssa Lucia Immacolata Spagnolo e delle educatrici che si occuperanno della crescita e formazione dei piccoli di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Questo particolare e delicato percorso formativo ha lo scopo di facilitare il passaggio dal nido alla Scuola dell’Infanzia, offrendo opportunità e stimoli che consentono la costruzione dell’identità, dell’autonomia e l’interazione con altri bambini e adulti.
L’istituzione della sezione primavera è stata approvata dall’Amministrazione Comunale, sostenuta economicamente oltre che dal Comune anche dalla Regione Puglia, con lo scopo di incrementare il numero dei posti disponibili nei servizi educativi per l’infanzia.
I genitori interessati all’iscrizione, per il prossimo anno scolastico, possono presentare la domanda di iscrizione compilando il modulo, che può essere ritirato presso la segreteria sita in Viale Lilla, entro il 27 marzo 2024. La domanda può anche essere trasmessa telematicamente al seguente indirizzo email: bric832009@istruzione.it

Luoghi