Circolare 070-23/24

070 Sciopero 17 novembre 2023

Sciopero intera giornata del 17 novembre 2023 indetto da U.S.B. PI.

In riferimento allo sciopero indetto da sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

A) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà per la giornata di venerdì 17 novembre 2023 e interesserà tutto il personale del Pubblico Impego, nonché della Scuola.
B) MOTIVAZIONI
le motivazioni poste alla base della vertenza si rimanda all’atto di proclamazione delle Associazioni Sindacali
C) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
I risultati delle ultime elezioni della RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, sono i seguenti:
FLC CGIL n. 53 voti con 1 seggio assegnato;
UIL – Federazione UIL Scuola RUA n. 38 voti con 1 seggio assegnato;
CISL – n. 27 voti con 1 seggio assegnato;
SNALS – n. 21 voti con nessun seggio assegnato.

D) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI
I dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero
I dati di adesione ai precedenti scioperi a livello di scuola sono disponibili nella sezione “Statistiche” presente nell’applicativo SIDI “Rilevazione scioperi web”.

E) RAPPRESENTATIVITA’ NAZIONALE DEL SINDACATO PROMOTORE
Per la rappresentatività nazionale dei sindacati potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola)

Si ringrazia per la collaborazione.