Circolare 141-23/24

141 Bando Concorso “Raccontami l’Autismo” a.s.2023/2024.

Bando Concorso “Raccontami l’Autismo” a.s.2023/2024- scadenza iscrizioni 31 gennaio 2024

Si porta a conoscenza che il C.T.S di Agrigento con sede presso l’Istituto Comprensivo Statale “Gaetano Guarino” di Favara (Ag), ha indetto per l’a.s.2023-2024 la nuova edizione del Concorso” Raccontami l’Autismo”. Il concorso e’ volto a promuovere il concetto della disabilità non come limitazione ma come opportunità di crescita per i singoli e per le comunità. L’iniziativa si rivolge a singoli alunni, classi o gruppi classe di tutte le scuole di ogni ordine e grado che dovranno realizzare degli elaborati (Disegno/Collage/Fumetto, Video, Racconto, Poesia) riguardanti tematiche inerenti l’autismo, non necessariamente vissute in prima persona, ma anche di cui si è stati testimoni o frutto di ideazione dettata dalla fantasia.

Per l’adesione, il modulo di iscrizione, (All.1), scaricabile dal sito www.icguarino.edu.it, debitamente compilato e firmato dal Dirigente scolastico, dovrà essere inviato via mail entro e non oltre il 31 gennaio 2024 all’indirizzo mail agic85900b@istruzione.it. La scheda di partecipazione, (All.2), scaricabile dal sito www.icguarino.edu.it debitamente compilata dall’insegnante di riferimento, dovrà riportare il visto del Dirigente scolastico e andrà inviata con raccomandata A/R entro e non oltre il 10 marzo 2024. La proclamazione ufficiale dei 4 vincitori del Concorso avverrà nel corso della giornata di studio sull’integrazione degli alunni Autistici, che si terrà il giorno 5 aprile 2024 con assegnazione del previsto premio di Euro 100,00 o di un supporto tecnologico di pari valore. Per ogni ulteriore informazione e’ possibile contattare la docente referente, l’ins. Casà Giuseppina, tel. 0922/436110, e-mail: sportelloautismoguarino@gmail.com

Si allega Bando completo.