Circolare 164-23/24

164 Adempimenti per scrutini scuola Secondaria

Adempimenti per scrutini scuola Secondaria

I Consigli di classe sono convocati presso la scuola Secondaria Bilotta, così come previsto nel piano annuale delle attività da lunedì 5 e venerdì 9 febbraio 2024 con il seguente o.d.g.:

• valutazione quadrimestrale
  • casi o situazioni particolari – interventi
  • varie ed eventuali

Al fine di uniformare le operazioni di chiusura del 1° quadrimestre si forniscono le indicazioni per la rilevazione delle valutazioni disciplinari e per la stesura dei giudizi globali:

1. Ogni docente, almeno 3 giorni prima della data dello scrutinio (Calendario dettagliato allegato) dovrà avere inserito sulla Piattaforma del Registro Elettronico Spaggiari, la proposta di valutazione per il 1° quadrimestre, basata su un congruo numero di valutazioni (tutte riportate su Spaggiari) relativamente alle proprie discipline, da deliberare in sede di scrutinio.
  2. Il docente Coordinatore, sentito il parere del Consiglio di Classe, provvederà alla formulazione della proposta del voto di Ed. Civica, del comportamento e dei giudizi globali. Avrà inoltre cura della verbalizzazione utilizzando l’apposito modello presente su Spaggiari (S1C verbale 1 quad BILOTTA). Il verbale dovrà essere scaricato in formato WORD per apporre eventuali integrazioni e allegato nel registro nella sezione “Altre funzionalità: Relazioni”
  3. Lo scrutinio del primo quadrimestre sarà presieduto dal Dirigente Scolastico.

Al termine dello scrutinio stampare il tabellone contenente, per ciascun alunno, i voti di tutte le discipline e le assenze.

Il verbale e il tabellone, firmato da tutti i docenti del Consiglio di classe, va consegnato alla prof.ssa I. Altavilla.

I consigli sono convocati secondo il calendario allegato alla presente