181 Prove attitudinali percorso a indirizzo musicale

prove attitudinali percorso a indirizzo musicale

Si avvisano le famiglie in indirizzo che le prove attitudinali per l’ammissione al percorso a indirizzo musicale per l’a. s. 2023/2024 si svolgeranno presso il plesso Montessori venerdì 23 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 per gli alunni frequentanti il Secondo comprensivo. L’ordine di svolgimento delle prove verrà gestito dai docenti di strumento in accordo con i docenti della scuola primaria.

Gli alunni provenienti da altri istituti comprensivi svolgeranno le prove nella stessa data, 23 febbraio, dalle 18.00 alle 19.30 presso il plesso Bilotta. A tale proposito, riceveranno apposita comunicazione.

Gli esiti delle prove saranno verbalizzati e verrà stilata una graduatoria sulla base del punteggio raggiunto.

La commissione esaminerà un solo candidato per volta. Dopo aver ascoltato le singole prove, la commissione compilerà una griglia di valutazione in merito alle competenze e alle attitudini dimostrate dall’alunno/a.

Successivamente sarà reso noto l’elenco, disponibile agli atti della scuola, con i nomi dei candidati ammessi. Tale elenco sarà stilato in base al punteggio ottenuto e conterrà la specifica indicazione dello strumento assegnato. Si allega Regolamento approvato dal Consiglio di istituto e pubblicato sul sito web di istituto.

Si ringrazia per la collaborazione.