196 Adesione ai pomeriggi sportivi inerenti al progetto “Scuola attiva junior”

Adesione ai pomeriggi sportivi inerenti al progetto “Scuola attiva junior”

Con la presente si comunica che dal 05 marzo saranno avviati i pomeriggi sportivi inerenti al progetto Scuola Attiva Junior, un’iniziativa promossa da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

La partecipazione al progetto (LIBERA ADESIONE) è a titolo gratuito e prevede la presentazione del certificato medico sportivo per attività non agonistiche in corso di validità, così come richiesto dal regolamento del progetto stesso. Il suddetto certificato andrà consegnato al Referente del progetto, prof. Gianfranco Carrozzo. Il progetto prevede la scelta di due discipline sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali. Il primo sport scelto dalla nostra Istituzione Scolastica è il Taekwondo (arte marziale coreana), il secondo verrà comunicato successivamente. I pomeriggi dedicati al primo sport saranno il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e si svolgerà nella palestra del plesso “Bilotta”. Saranno accolti max 20 alunni e, in base al numero delle adesioni, si formeranno eventualmente due o più turni.

In allegato il modello di domanda, da consegnare direttamente al prof. Gianfranco Carrozzo entro il 04 marzo 2024, che dovrà essere accompagnato, come specificato precedentemente, dal certificato medico sportivo per attività non agonistiche in corso di validità.