327 Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2024-2025

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2024-2025 agli alunni di scuola Secondaria di I e II grado

Con Atto Dirigenziale n. 193 del 06.06.2024 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2023/2024 agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado. La presentazione delle istanze da parte degli interessati dovrà essere effettuata esclusivamente on-line attraverso una procedura informatica attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2024/2025. La procedura sarà ripartita tra due finestre temporali:

• dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024;
  • dalle ore 12:00 del 05 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024;

oltre tali termini il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Requisito per accedere al beneficio è che l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente, in corso di validità, non sia superiore ad € 11.000,00, elevando tale limite a € 14.000,00, nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Al momento della presentazione dell’istanza è necessario che, per il nucleo familiare, sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

E’ opportuno precisare che l’erogazione del beneficio è subordinata:

– alla verifica della frequenza scolastica;

– alla verifica della residenza dello studente indicata sull’ istanza.

Per la compilazione della domanda è possibile ricevere assistenza dall’Help Desk al numero 080 8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00) o scrivendo alla email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it  e chat online.