Circolare 128-23/24

128 iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a. s. 2024/2025.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Oggetto: iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a. s. 2024/2025.

Si informano le SS.LL. che il MIUR con nota prot. n. 40055 del 12.12.2023 ha trasmesso la circolare che disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025 e che ad ogni buon fine si allega.

Si precisa che, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012 recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado).

Sono escluse dalle registrazioni online le domande per la scuola dell’infanzia.

Ai genitori dei bambini aspiranti all’iscrizione alla scuola dell’Infanzia, il modulo di domanda viene reso disponibile attraverso copia cartacea da ritirare in segreteria e da riconsegnare completo in ogni parte e debitamente firmato da entrambi i genitori (presentandosi presso la segreteria Montessori in Viale V. Lilla), nei termini temporali indicati in precedenza, con allegati copia della Tessera Sanitaria dell’alunna/o e dei genitori, copia del documento di identità dei genitori e copia del certificato vaccinale dell’alunna/o.

Al fine di fornire un servizio di supporto adeguato, si ricorda che gli uffici di segreteria, sia per il plesso Montessori che per il plesso Bilotta, osserveranno i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì sino alle ore 14.30

martedì-giovedì sino alle ore 17.00

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.