319 Compilazione griglie di valutazione delle competenze scuola Infanzia

Compilazione griglie di valutazione delle competenze scuola Infanzia

Nella scuola dell’infanzia i traguardi per lo sviluppo della competenza suggeriscono all’insegnante orientamenti, attenzioni e responsabilità nel creare piste di lavoro per organizzare attività ed esperienze volte a promuovere la competenza, che a questa età va intesa in modo globale e unitario.

Le schede di valutazione delle competenze della scuola dell’Infanzia del nostro Istituto comprensivo sono da compilare alla fine dell’anno scolastico per stilare un profilo sintetico sul percorso effettuato dal bambino di 5 anni, in rapporto agli indicatori dei traguardi per lo sviluppo delle competenze previsti nei Campi di Esperienza secondo le Indicazioni Nazionali per il curricolo del 2012.

In ottemperanza alle disposizioni normative sulla dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, le suddette schede condivise con la piattaforma G-Suite nel Drive del Team relativo alla sezione di scuola dell’infanzia dovranno essere compilate, direttamente in piattaforma entro il 30 giugno 2024, dai docenti di ciascuna sezione avendo cura di rinominare ogni volta i vari file con il cognome e nome dell’alunno nella cartella di propria pertinenza.