Natale è…tutti i giorni!

Redazione Web

Non docente

Nella giornata del 19 gennaio scorso si è svolta presso il plesso di scuola dell’infanzia “Padre C. Campanella” del Secondo Istituto comprensivo di Francavilla Fontana una importante iniziativa che ha visto protagonisti i bambini di 3, 4 e 5 anni, alla presenza della Dirigente Lucia Spagnolo e dei rappresentanti della Croce Rossa.

La manifestazione “Natale è…tutti i giorni” ha avuto luogo al rientro dalle festività natalizie, per consentire la partecipazione di tutti gli alunni.
Il titolo è legato ad una riflessione sulla vita che ogni giorno si riempie di significato, in modo particolare quando è dedicata agli altri e, se è vero che una mano tesa può sembrare una goccia nel mare, è pur vero che quella mano tesa può fare la differenza. Per tale ragione si è deciso di organizzare, con il prezioso supporto della Croce Rossa e dei genitori dei piccoli alunni, una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie meno abbienti, che sono stati consegnati alla Croce Rossa e saranno distribuiti nei prossimi giorni. La partecipazione delle famiglie è stata ampia e anche i bambini hanno compreso che ogni giorno può avvenire qualcosa di importante e prezioso, perché dopo il verbo “amare”, il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.

Segui la nostra Galleria Fotografica