230 Contest “BLUE DAY 2024”

Organizzazione Contest “BLUE DAY 2024” in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Si porta a conoscenza che in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull‘Autismo, la Consulta Permanente dei diritti degli alunni disabili, in collaborazione con gli istituti presenti sul territorio, l’associazione “Il Bene Che Ti Voglio” e il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana ha organizzato un evento che si svolgerà lunedì 8 Aprile 2024, a partire dalle ore 10:00, presso piazza Giovanni XXIII. L’iniziativa sarà anche promossa da Radio Antenna Sud che svolgerà la diretta e sarà media partner dell’evento.

Organizzazione evento:

• Ore 10:00 Raduno Piazza Giovanni XXIII;
  • Ore 10:30 Saluti e inizio laboratori e attività di animazione condotti dagli operatori della  Cooperativa Sociale “l’Ala”;
  • Ore 12:00 chiusura dei lavori sulle note di “Supereroi” di Mr Rain

Gli alunni che parteciperanno, per questioni organizzative, sono stati suddivisi in gruppi:

• Scuola Infanzia, unico gruppo per gli alunni dei tre Istituti Comprensivi;
  • Scuola Primaria, due gruppi, uno per il primo Istituto Comprensivo e uno per gli alunni  del Secondo e Terzo Istituto Comprensivo;
  • Scuola Secondaria primo grado, due gruppi, uno per il primo Istituto Comprensivo e  uno per gli alunni del Secondo e Terzo lstituto Comprensivo.

I vari gruppi si alterneranno nei vari laboratori (gioco e musica, percorso psicomotorio, art lab, teatro dei burattini, spettacolo di bolle di sapone) che avranno una durata di 15 minuti circa.