classe digitale 4.0

Investimento 3.1 – DM 65/2023

PNRR - Missione 4 - Componente 1 - Investimento 3.1 - Azione di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche

Descrizione

PNRR ( D.M. 65/2023) finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa  Nex tGeneration EU                                                   Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche

CNP: M4C1I3.1-2023-1143-P-31802  Codice CUP:B64D23004060006

ATTIVITÀ: STEM

EDIZIONI:19  UNITÀ: 19 DESTINATARI: Alunni   DURATA: aa.ss.2023/24 – 2024/25

ATTIVITÀ: LINGUE

EDIZIONI:9  UNITÀ: 30 DESTINATARI: Alunni   DURATA: aa.ss.2023/24 – 2024/25

DESCRIZIONE: Il Progetto prevede la realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM e multilinguistiche, digitali e di innovazione, garantendo  pari opportunità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

ATTIVITÀ:LINEA DI INTERVENTO B

EDIZIONI:3  UNITÀ: 41 DESTINATARI: Docenti   DURATA: aa.ss.2023/24 – 2024/25

DESCRIZIONE: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera, , anche attraverso l’utilizzo della piattaforma “Scuola futura. Le attività formative saranno finalizzate al conseguimento delle certificazioni B1 e B2 e CLIL

Autori